29.5.11

La fine settimana in montagna

Ieri e oggi sono stata a Valtournenche in Valle d’aosta per lo stage di Aikido. Era una clima favoloso, il vento fresco e la vista bellissima. La citta’ e’ carina e proprio e’ un posto meraviglioso. A pensarci bene, non sono mai stata in montagna in Italia, non immaginavo cosi bello. Se avessi tanti soldi, vorrei prendere un affitto in montagna per passare la fine settimana o le vacanze. Sarebbe bello :)))

Di sera, era buio in totale e ho visto tantissime stelle come se fossi in Planetario. Mi piacerebbe vederle tutte le sere, perche’ sono cosi belle. Guardando il cielo notturno per un attimo ho pensato al mio paese…dopo il tsunami e il terremoto tanti giapponesi avrebbero visto o ancora forse stanno vedendo queste tantissime stelle. E quanti giorni ha passato la gente che ha subito il tsunami e il terremoto sotto neve e con freddo senza sapere quando sara’ al sicuro. Cosi mi sono sentita un po’ triste ma mi sono ripresa subito.

Stage, albergo, citta’, sole, vento, aria, fiori, natura, cena/pranzo agriturismo ecc sono stati bellissimi. Mi sono divertita un sacco e mi sono rilassata. Poi e’ accaduto una cosa incredibile che sono diventata 1 kyu con l’esame sorpresa. Sinceramente non immaginavo di dare l’esame. Certo che sono felice. Bello bello bello!!! E’ stata una fine settimana fantastica :)

25.5.11

Fa caldo...allora "GELATO"

Questi abbiamo fatto nel corso di Origami 23 a Monza (12/05/2011)

Mi sento cosi tanto caldo...posso dire che siamo in estate? Lunedi mattina mi sono svegliata con caldo, invece stamattina mi ha fatto svegliare la zanzara...quanto la odio...in piu' faccio fatica a pronunciare :( L'anno scorso non c'era. Ma quest'anno si...Non entrare a casa mia!!! Dunque con questo caldo, e' bello prendere il gelato :) E' veramente buono il gelato italiano. Sicuramente quando torno in Giappone per vacanza in quest'estate mi manchera'. Oggi pomeriggio ho preso il gelato di fragola e melone a Monza. Che Meraviglia!!! Quanto lo adoro!!! Buonissimo!!! Sono tanto felice :) Ora ci sono 5 gelaterie preferite; due a Milano, due a Sesto, e uno a Monza. Io spero un giorno qualche italiano venga a Nagoya per aprire una gelateria italiana ;)

23.5.11

5 anni fa e fra 5 anni


Questi abbiamo fatto nel corso di Origami 19 a Monza (21/04/2011)

La scorsa settimana sono andata a Milano per trovare un'amica ucraina. Da 5 anni che non ci vediamo. Abbiamo studiato a Perugia ed abitavamo insieme. Che nostargia... che belli tempi... :) E' venuta qui per il viaggio d'affari per circa una settimana e cosi ci siamo viste. Anche se sono passati 5 anni, sempre e' giovane e molto carina. E' anche sempre piu' intelligente e una bella donna! Abbiamo chiacchierato tanto ed e' stato veramente un gran piacere. Non immaginavamo di vederci a Milano dopo 5 anni. E' un miracolo ;) Tornado a casa ho pensato un po' fra 5 anni dove saro' e come saro'. Credo di esserci in Giappone ma non si sa mai. Intanto non voglio pensare un giorno in cui devo salutare tutti gli amici in Italia per tornare in Giappone per sempre. Ora solo godo la vita in Italia :)

12.5.11

Due mesi


Sono passati due mesi dal terremoto. Non so se sia poco o tanto. Ricordando come stavo il 11/03, il 11/04, oggi mi sono ritrovata i sentimenti dolorosi che non provavo da un po’. Non ho bisogno di stare giu’ di morale. Ma non e’ male risentirmeli anche se non e’ una cosa piacevole. Oggi seguendo i notizie giapponesi non ho sentito la cronaca dei forti scosse di assestamento e del grande tsunami. Sono proprio sollevata. Piano piano sta diminuendo il forte assestamento. Cosi la gente si sente piu’ rilassata e si mette a proprio agio. Alcuni citta’ sono tornate come prima o meno, altre hanno mille cose da fare. Ogni citta’ hanno i problemi diversi. Secondo un sondaggio, i morti e disperse sono 24,834 ed i rifugiati ,chi hanno dovuto lasciare/hanno perso la loro casa a causa di terremoto, tsunami e centrali nucleari sono 115,098. Riguarda ai centrali nucleari, sono ancora tanto pericolosi ma i tecnici stanno seguendo il piano, cioe’ in un certo senso sono riusciti a mettere il sottocontrollo. Penso che finalmente sia giunto il momento da ripartire anche alle citta’ dove hanno subito gravemente i danni. Spero che non accadera’ il disastro della natura e poi gli altri problemi ci pensiamo noi giapponesi con aiuti dall’ estero. Non dimentichero’ mai cio’ che successo e che ho provato i sentimenti. Non dimentichero’ mai la forza del giapponese e la gratitudine per l’estero.

8.5.11

festa della mamma




Questi fiori abbiamo fatto nel corso di Origami 22 a Monza (05/05/2011)

Anch'in Giappone, oggi e' festa della mamma! Ho mandato un messaggio a mia mamma. Qui in Italia, quanto ho capito io, si dice alle mamme "Auguri!", invece in Giappone loro si dice "Grazie!" Chissa' perche'. Mi dispiace tanto a mia mamma se sono cosi lontana da lei, anche quest'anno. Non sono tanto la brava figlia ma sono sua figlia ;) Usciamo insieme e facciamo la compagnia, ogni tanti litighiamo ma poi facciamo in pace. All'estate quando torni in Giappone, dobbiamo festeggiare per la festa della mamma, il mio compleanno e la festa del papa' :)

6.5.11

Un sorriso bellissimo :)



Oggi e' il 5 maggio. Anzi lo era. Intanto il 5 maggio, in Giappone, e' la festa dei bambini :) Se nella famiglia ci sono figli, nel giardino o nel balcome si vede una specie di manica a vento a forma di grande carpa. Anche nella casa si mette l'armatura o l'elmo dei samurai. Queste cose sono gli auguri per crescere forti e robusti i loro figli.

Sta crescendo un bambino dei miei amici, e ancora ha piu' o meno 2 mesi. Oggi ho visto il suo sorriso :) Finalmente!!! Poi ho parlato un po' con lui, anzi parlavo da sola ma credo di esser riuscita a comunicare :D Ho parlato in Italiano e in Giapponese e mi ha risposto senza una parola ma con i suoi gesti e il bellissimo sorriso. Che carino!!! Tenerissimo :))) Anche se non e' il mio bambino ovviamente, spero che cresca bene e sano, diventera' alla grande. E poi un giorno avro' anch'io il primo figlio e festeggiero' per lui ;)

2.5.11

Il mio compleanno

Questi fiori abbiamo fatto nel corso di Origami 18 a Monza (14/04/2011)

Il 27 aprile e' stato il mio compleanno :) Anche se sono invecchiata, sono sempre felice per compleanno. Dopo il mezzanotte, ho ricevuto gli auguri tramite la chiamata e la mail da mamma e gli amici. Ero gia contenta prima di andare a letto :) Poi mi sono svegliata con buon umore e sono andata al lavoro. Mentre lavoravo, ero gia su di morale. Di sera ho fatto la festa a casa mia. Grazie a tutti per esser venuti alla mia festa. E' stata bellissima ed ero felicissima. Dopo il terremoto, nonostante siano passati piu' di un mese, non c'e' ancora il giorno in cui non ci pesno. Il mio pensiero e' sempre per Giappone. Forse per questo alcuni amici notano la mia faccia scura e io sono ancora pensierosa. Ma penso che nella festa mi sono dimostrata la mia felicita' quanto ero contenta. Sinceramente a Marzo e Aprile, ogni tanto mi veniva in mente che volevo tornare in Giappone e volevo stare con mio ragazzo e gli amici in Giappone. Ma sono qui...in Italia. Ormai non mi lamento perche' so bene che io non sono qui da sola e sono con tanti amici cari e affettuosi. Anzi lo sapevo benissimo prima della festa e sono stata sempre cosi. Solo che il compleanno di quest'anno mi ha fatto pensare tante cose. Una cosa sicura e' che e' stato un giorno speciale e indimenticabile. Mi sono divertita un sacco e sono stata davvero felice. Grazie tutti di cuore ancora e l'anno prossimo vorrei fare una festa con voi in Italia :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails