29.3.11

i fiori di ciliegio


I fiori che mi piacciono sono molti. Pero’ se devo sceglierne uno, senza pensarci scelgo i fiori di ciliegio.

I fiori di ciliegio sono veramente amati dai giapponesi. Li ammiriamo e ogni anno aspettiamo di vederli in primavera. Cominciano a fiorire da sud, che piu’ caldo, e piano piano si spostano verso nord mettendo un mese o in piu’. Mi viene in mente tanti ricordi belli e brutti quando vedo o penso ai fiori di ciliegio. Tuttavia mi fa sentire meglio e mi fa sorridere. Oggi ho visto una notizia della fioritura dei ciliegi da Giappone. Credo e spero che vedere I fiori di ciliegio incoraggi, consoli e faccia sentire meglio a tanti giapponesi in questo periodo. Io vergognosamente fino a oggi sono stata depressa tanti giorni e non riuscivo a tirarmi su. Ma non mi devo spezzare e ora devo smettere di stare giu’. Per giurarmi di ricominciare come si deve e mandare i miei pensieri al mio paese cosi sono vicina ai miei cari e ai giapponesi, ho fatto fiorire i ciliegi di origami a casa mia. Man mano fioriranno in piu’. Con i dolori di questa volta diventero’ forte e farei qualche cosa per futuro del Giappone.

Stasera dormiro’ bene e domattina mi svegliero’ con cuore sereno :) Bene, vado avanti cosi!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails