8.10.10

Il mio risparminino


Oggi ho comprato il microonda risparmiando piu’ di 25 euro. Sono al settimo cielo!! Mi rende tanto felice spendere meno :D Un economista famoso giapponese dice “risparmiare meno 10000yen(circa 90 euro) non cambia nulla.” Ma certo che e’ un’opinione sussistente con la sua ricerca. Sono d’accordo ma... Sono una risparmiatrice e mio papa’ mi dice sempre “Risparmi sempre il piu’ possibile.” Quindi va bene risparmiare meno 10000yen. Per me cambia qualcosa. Con questo risparmio, posso prendere il mio prosciutto crudo di piu’, posso prendere un buon cappuccino, posso comprare i fumetti ecc. Pensarci poco, lo so che e’ un vizio. Ma se devo pagare il stesso prezzo, io preferisco; prima, risparmiare cosi sono gia contenta e poi spendere per quello che mi piace cosi sembra sia stato gratuito e sono ancora di piu’ contenta. Semplicemente e’ una cosa psicologica. Non sono un metodo tanto intelligente, ma almeno io con questo godo di piu’ del giorno quotidiano :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails