3.10.10

Buon appetito!


Ieri, in mattina presto, sono andata al mercato dove e’ vicino a casa mia c’e’ un grande mercato ogni sabato mattina. E’ solo un motivo “Comprare il pesce fresco.” Se vado al mercato alla tarda mattina a me non conviene comprare il pesce per mangiare il crudo, ma se la mattina presto si. Comunque, parlando con il signore di pescheria, seguendo il suo consiglio, ho preso un filetto di salmone e un pagello, un tipo di orata che mangiamo noi giapponesi. Di solito non compro i pesce sia in giappone che in italia, perche’ mi piace di piu’ la carne. Ma dopo la esperienza di cuoca di sushi, vorrei sapere quale pesce e’ buono per crudo qui in italia, e dove si trova il pesce fresco. Con qulli pesci che ho comprato, ho fatto un piatto di sushi e sashimi. Eccolo il foto. Per mettere il blog, ho fatto il foto con le cose di origami, porta bacchette,sotto bicchiele e posa tovagliolo. Come erano i pesce? Si, erano buoni! Il prossimo sabato andro’ al mercato a dire “Grazie per consiglio. Erano buoni. Oggi, cosa mi consigliate?”

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails