5.10.10

Aikido "Corso di principianti"


Martedi e’ il giorno di Aikido “corso di principianti.” Ormai faccio l’aikido 1 anno e 8 mesi. Tanto o poco? Vabbe’, posso seguire “corso di avanzati” grazie al permesso di Maestro! Quest’anno si sono iscritti tanti nuovi. Sono contenta! Alcuni mi hanno scambiato per la maestra. Magari! Ma capita ogni tanto perche’ facciamo arte marziale giapponese e normale che pensano sia maestro giapponese :) Rispetto al corso di avanzati, nell’allenamento di principianti impariamo di piu’ il base di tecnico. Anche se ho gia imparato le tecniche e so il base, ogni volta spiega il maestro scopro un piccolo segreto cosi sono felice come se trovassi il tesoro nascosto. Bello praticare con avanzati perche’ cosi sento la tecnica di persona, ma anche bello praticare con principianti perche’ mi accorgo il punto importante della tecnica.Tuttavia sempre praticando con chiunque impariamo insieme e cosi crescono il nostro aikido e il nostro dojo. Meraviglioso!! Mi piaciono tanto aikido e i miei compagni :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails