23.6.11

cane e gatto, coniglio e scoiattolo


Questo abbiamo fatto nel corso di Origami a Monza (23/06/2011)

Stamattina ho sentito una notizia del terremoto in Giappone in TV. Mi sono sentita molto giu' di morale...perche' ormai non si parla del terremoto in TV percui ho compreso che sara' colpito uno grande. Infatti si era 6,7 Mw ma non ci sono stati danni gravi. Meno male... Pero' sono stata continuamente giu' stamattina. In realta' in Giappone ogni giorno ci sono ancora gli assestamenti piccoli e grandi. Quello di stamattina mi ha fatto ricordare il terremoto(6,8Mw) di 16 anni fa a Kobe che ha rubato la vita di circa 6000 persone solo per terremoto. A questo marzo sono stati tanti vittimi di Tsunami e miracolosamente poci vittimi di terremoto(9,0Mw) rispetto a Kobe, sottolineo miracolsamente. Direi che ,a parte di grado di terremoto, dipende da dove e quando capita. Tuttavia sempre e' una cosa paurosa e preoccupante. Anche se e' un paese ben preparato mi viene ansia lo stesso. Poi adesso in Giappone e' il periodo di pioggia. Se continua il diluvio e arriva il tifone in conseguenza portano effetti ancora peggio. Bhe, ecco ci sono i motivi in cui sono ansiosa. Cmq stamattina gli amici gentilmente si preoccupavano per me e il pomeriggio invece c'era il corso di origami. Piegando gli animali (quelli di foto) con massimo impegno mi sono calmata. Origami e' per me un gioco di carta e una magia con le manine. Non e' la prima volta che Origami mi rimedia al mal umore e mi aiuta ad rilassarmi. Ecco perche' mi piace tanto :) La prossima settimana faremo ancora gli animali nel corso. Spero di esser buon umore.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails