21.6.11

Avere il mestro italiano

Questo abbiamo fatto nel corso di Origami a Monza (16/06/2011)

Io pratico l'aikido da circa due anni e mezzo e mi piace tantissimo. Due anni e mezzo corriponde anche al mio soggiorno in Italia. Quindi vuole dire anche non ho mai fatto l'aikido in Giappone. Quando dico che pratico l'aikido mi chiede sempre se il maestro e' giapponese. Rispondo "il mio maestro e' italiano." e poi ride... Capisco che sara' un po' strano...che io imparo l'arte marziale giapponese da un maestro italiano. Pero' non sempre corrisponde il maestro giapponese a buon maestro. In maggioranza dei casi, penso di si. Ma il mio maestro italiano e' bravissimo!!! Da tanto che pratica l'aikido, oltre aikido fa le altre arti marziali. In piu' assume le radice filosofiche della cultura orientale. Per me e' varamente una fortuna avere un maestro cosi magnifico. Ho tantissimo rispetto. Penso che sia uno dei belli motivi in cui pratico l'aikido e mi piace cosi tanto.Grande grande maestro!!! Stasera vado al Dojo :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails