22.9.10

meglio fare una chiamata o mandare un sms


Oggi ho imparato una cosa e si vede la differenza tra Giappone e Italia. In questi giorni, aspettavo una chiamata di lavoro. Visto che non mi chiama ho chiamato io. Non risponde...stavo per mandare un sms. Nel frattempo, mio amico mi consiglia di non dare tanto addosso e di aspettare ancora un po’ perche’ questa persona ha tanti impegni ed e’ ben rispettata. Penso che mio amico abbia ragione come al solito e io abbi tanto fiducia in lui. Aspettando una chiamata, ho saputo una cosa che mi ha stupito. Dice lui, “Quando hai bisogno di chiamare, invece di fare una chiamata, e’ meglio mandare un sms cosi e’ meno disturbante.” Si, ma.....in Giappone soppratutto su lavoro, di solito e’ contrario. Se si mande prima un sms, spesso rappresenta una cosa meno importante. Allora considerato prima chiama e poi manda sms. Fino a oggi credevo che sia una cosa generare anche in Italia. Invece NO! Se non fraintendo la sua parola, c’e’ la differenza tra due paesi e devo cambiare il modo mio quando contatto con italiani. Lo tenero’ presente!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails