23.7.12

Il cambiamento




Ieri sono stata un'apertivo Delicious Night all'Old Fashion Cafe con gli amici.A parte il freddo è stata una bella serata e mi sono divertita :)  Ad esser sincera , non sono mai stata in discoteca in Giappone e non so come ballare e vestirmi, mi vergogno di ballare, non capisco quelle musiche. In piu sono astemia quindi neanche vado a bere e a ubbriacarmi. Ma quest'anno sono andata in discoteca quasi ogni mese con gli amici. Prima mi sentivo costretta ad andarci perche' non mi piaceva in discoteca. Ma man mano mi sono abituata ad stare li' ed a ballare. Allora ho cominciato a divertirmi come gli amici italiani :) Non mi aspettavo del mio questo cambiamento. Ora sono contenta perche' finalmente comprendo uno dei divertimenti italiani. 


Ultimamente sono un po' ossessionata da "Fino a che punto devo essere giapponese? Fino a che cosa posso cambiarmi? Sono italianizzata, bene o no?". Ormai sono qui tre anni quindi ovvio che sono cambiata e ho preso le nuove abitudine. E poi poco fa c'e' stata una facenda e allora mi fa pensare questa domanda e mi sento a disagio. Il fatto del discoteca e' un cambiamento. Allora mi domando bene o no? Ma forse neanche ho bisogno di chiedermelo. Una frase che mi piace tanto detto dai amici italiani, "L'importante e' che star bene."Quando ho una dilemma per la differenza culturale tra giapponese e italiano, me lo dicono loro e mi tranquilizza nonostante non ne sono subito convinta. Fra poco torno in Giappone per le vacanze e mi devo trasformare circa 100 per cento giapponese. Spero di trovarmi bene la ;)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails