19.4.11

Una lettera di un'amica da Giappone




Ieri e' arrivata una lettera da Giappone. Non e' una mail, e' proprio una lettera fisica. La mittente e' la mia migiore amica che ci conosciamo ormai da piu' di 20 anni. Anche se certamente e facilmente possiamo mandare i messaggi tramite cellulare o PC, noi due scriviamo di solito una lettera nonostante ci mettino il tempo per arrivare sia in Giappone che in Italia. A noi due veramente piace cosi. Da quando vivo in Italia, sempre scriviamo a mano e spediamo la lettera per via aerea. Vedendo le sue calligrafie mi sento molto vicino e mi sembra di sentire la sua voce. Dopo la scuola media abbiamo orientato ognuno vita diversa, ma sempre ci siamo rimaste amiche di cuore. Fino ad adesso parliamo sempre di due mondo diverso. Per me, lei e' una persona indispensabile e sempre contavo su di lei. Anche per questo, prima di partire per Italia, abbiamo deciso di dover essere piu' indipendente entranbi e di dover cominciare la nuova vita. Cosi non ci sentiamo tanto ma almeno scriviamo e riflettiamo da sola. Direi che abbiamo deciso bene. Ma veramente veramente la lettera di ieri, mi ha portato al settimo cielo e mi ha fatto guarire completamente il mio cuore spezzato da terremoto. Ero cosi tanto felice di aver ricevuto la sua lettera :) Non vedo l'ora di rivederla all'estate. Aspettami!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails