20.12.10

La citta' incantevole


Sono tornata in Giappone e sono qui ancora circa 3 settimane. Poi ritorno in Italia :) Ieri ho visto una trasmissione in Tv, si trattava del viaggio mondiale. I viaggiatori hanno visitato anche Milano. Guardando Milano tramite teleschermo, mi sentivo di avere una sensazione strana. Fino a pochi giorni fa, ero li'. Ma quella citta' nel schermo e' una citta' incantata e splendente. Ogni tanti mi viene in mente che vivere in Italia e' che come passassi il tempo nella favola. Chi abita in Italia non comprendera' quello che lo sento. Ma immaginate di vivere in Giappone o un paese che vi piace, lo capirete un po'. Tuttavia ora sono in Giappone, nel mondo reale, non e' male :)

1 commento:

  1. Io ti credo!Ogni volta che parto per il Giappone mi sembra di entrare in una favola.Eppure in fondo Tokyo,kyoto,Nagoya,Osaka sono città come Milano(magari...eheh),qualcuno mi ha chiesto cosa vado a fare solo per vedere palazzi altissimi,traffico,tantissime persone in strada e nei negozi sempre aperti e affollatissimi...la mia risposta é sempre una sola:"Dovete andarci assolutamente!"
    C'è un atmosfera,forse creata da me e dalle mie aspettative,magica...é come vivere una vita nella vita reale.Una volta andare in giappone era il mio sogno,un punto di arrivo!Adesso invece é un occasione di migliorare quello che era un sogno,di viaggiarci dentro e cambiarlo ogni giorno.Vedere il Giappone in tv,sentire parlare il giapponese,ascoltarne la musica e guardarne i film,tutto mi riporta lì,nel "mio" paese dei sogni!
    Che bella esperienza!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails