8.11.12

12 origami che ho piegato/imparato nel convegno - 1



Il finesettimana, sono andata al convegno di Origami a Vicenza con gli amici. E' stata una esperienza fantastica e mi sono divertita un sacco. Ho conosciuto tanta gente simpatica ed appassionata di Origami. Ho visto tantissimi modelli nuovi e vecchi, e ovviamente sono tutti belli. Ho imparato i modelli che mai piegato e ho imparato i nuovi tecnici. Ahhhhh, che scoperta di questo convegno :) Di sicuro, l'anno prossimo sono presente!!!  

Il primo modello che ho piegato a questo convegno e' il coniglio con la camicia :) Quando l'ho visto, mi e' venuta una voglia di piegarlo anch'io! Eccolo, ci ho provato. Direi che ho piegato abbastanza bene!

Il secondo giorno, invece, ho iniziato con l'elefante. E' un'elefante 3D ed non era cosi tanto difficile di quanto l'ho immaginato. Ho potuto seguire tranquillamente il dimostro del origamista. Si si, e'  molto carino elefantino :) 


Il mio capolavoro di questo convegno, e' quel fiore destro in alto :) Ci ho messo piu' di due ore...E' stato molto difficile capire come piegare. Mi sono stancata tanto e ero proprio sfinita... Ma mi ha dato una grandissima soddisfazione quando ho finito di piegarlo. Come mi e' piaciuto tanto ne ho fatti 4 a casa! Fra qualche giorno, li metto qui :)

Il modello azzuro, invece e' un modello infito, cioe' si puo' continutare a piegare quella parte centrale volendo. Con quella dimensione di carta ho piegato spirale tre volte. Se piegassi una carta grande grande, potrei farlo piu' di 10!?

Il modello in basso ho fatto con la carta esagonale. Sapevo come tagliare una carta quadrato per fare la esagonale. Ma questa volta ho imparato da carta rettangolare alla esagonale :) Era molto facile e non ho sprecato la carta ;) Poi come piegare quel modello, ho fatto tantissimo prepieghe. E' gia una bella stellina ma diventera' piu' bello usando la carta piu' adatta.





Questo e' il pipistrello. Ad esser sincero, prima non avevo intenzione di piegarlo. Ma ho pensato per prossimo Halloween cosi ci ho provato. Infatti era molto simpatico questo modello. Dalla foto e' difficile capire, ma le ale sbattono ed e' molto divertente. I passaggi sono pochi e non e' molto complicato. Alla fine mi e' piaciuto tanto e l'anno prossimo per Halloween, lo piegherei :)

Oggi finisco di scrivere qui. La prossima volta, metto altre 6 modelli :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails