19.10.12

Sono orgogliosa :)


Ieri, dopo il corso della lingua giapponese, mi sono sentita orgogliosa delle mie allieve. Le ragazze hanno cominciato a seguire il mio corso di giapponese e continuano a venire anche quest'anno. Mi ricordo bene che l'anno scorso ovviamente avevano difficolta' per leggere e scrivere le carattere giapponesi ... ma con 3 o 4 mesi hanno cominciato a riuscire a leggere/scrivere e dopo un'anno riescono a capire anche i kanji (ideogramme). Parlare la lingua giapponese non e' cosi tanto difficile ma la cosa piu' difficile e' i nostri tre tipi di caratteri, Hiragana, Katakana e Kanji.
Non e' possobile imparare tutti i caratteri per una volta o per un breve periodo. Ma se si fa un passo avanti, grande o piccolo non importa, si arriva piu' vicino alla meta. Questo si puo' dire per tutte le cose. Sembra una cosa facile ma non lo e', almeno per me. Ora mi fa molto piacere vedere che le ragazze sono contente quando capiscono le cose scritte e riescono a rispondere le mie domande. Spero che anche i nuovi studenti impareranno bene come loro divertendosi il corso :)

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails