19.9.11

Auguri, Nonne!

Oggi in Giappone e' la festa di anziano :) Rivolgiamo la nostra gratitudine ai anziani per la loro saggezza, il loro contribuito e festeggiamo la loro lunga vita. I miei nonni non ci sono piu' ma le mie nonne stanno bene alla case di riposo. Sicuramente faranno le feste. Se io ci fossi al mio paese, sarei andata a trovarle. Mi dispiace un po' che sono cosi lontana dal giappone. La mia nonna quest'estate mi ha chiesto "Ti piace cosi tanto l'italia? Preferisci l'italia al giappone?" Mi piace si, ma non che preferisco l'italia al giappone. Perche' mi piaciono tutti e due. Dopo due settimane del rientro qui, anziche sentirmi la nostargia ho trovato di nuovo il mio ritmo in Italia e vivo come se fosse in Giappone. Ormai tra due paese, non mi sento tanto la differenza nonostante sia cosi lontani. Per accontentare alle mie nonne, almeno continuo a mandarli le cartoline :) Intanto auguri le nonne!!

2 commenti:

  1. Cara Kayoko, girovagando nei blog mi sono trovata nel tuo ed è stato un vero piacere. Ti dirò che abbiamo cose in comune: anche io sono appassionata di origami e prima di sposarmi abitavo in Brianza.(ora in Sardegna) La seconda settimana di ottobre sarò giusto a Carate Brianza... potrebbe essere l'occasione di conoscerci di persona.
    ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica e spero tanto ci si possa accordare.
    Un caro saluto.
    emilia
    mieali51@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Emilia, ti ho mandato un mail al tuo indirizzo di posta elettronica.
    Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails