23.11.11

Idea per il regalo di Natale :)

Sta arrivando il Natale :) E' giusto pensare al regalo di Natale per papa' e mamma, per il mio fidanzato e le amiche in Giappone. Anzi che dire il regalo di Natale, per il mio caso e' meglio dire semplicemente il regalo, visto che sono cosi lontana dal mio paese e quando torno a casa mia prendo comunque qualche pensierino a loro.

A proposito, oggi c’e’ una “offerta” del timbro giapponese. Chi non ha ancora deciso cosa regalare, chi sta pensando a cosa fare, pensate un’attimo al timbro giapponese. Il timbro con il nome tuo, o di un tuo caro scritto in carattere giapponese e’ un presente veramente originale, insolito e denso di significato.

Dimensioni sono tre.

Grande (2,5x2,5), Medio (1,5x1,5), e Piccolo(1,2x1,2).

Confezionato con le scatoline fatto con Origami, come vedete la foto,

Chi vuole anche l’inchiostro, posso fornire io.

Sono tre colori ; “rosso”, “oro” e “argento”,

Per qualsiasi informazione, scrivetemi kayo1kayo1@hotmail.com oppure chiamatemi 3495696425 senza esitazione J

Ultima cosa importante!!! Visto che parto per Giappone il 17 dicembre, quest’offerta termina il 12 dicembre.

Ok, realizzo timbro su ordinazione per TE!

13.11.11

Al mio corso di origami, ora tutto per addobbi natalizi.

In questo mese, continuo anche a dicembre, sto facendo i modelli natalizi al mio corso di Origami. Il piccolo albero di Natale, i vari tipi di stella, decorazione appesa, la ghirlanda e i pacchetti :) Il corso e' iniziato a settembre e ora le ragazze hanno buona abilita manuale. Sicuramente non possiamo fare ancora le cose complicate ma per divertirsi, per realizzare tanti oggetti carini a noi questo livello bastano e avanzano. Sono molto contenta quando vedo la loro faccia soddisfatta appena completano i modelli. Poi ho sentito tante volte dagli italiani che hanno visto i libri di origami e non e' facile capire come piegare. Credo che all'inzio sia meglio affiancare una persona che piegano insieme. Cosi capiranno come funziona i origami e vedranno i trucchi di piegatura. A me e' un vero peccato che con il libro non riesce a piegare e poi demoralizza e si allontana da origami. Alla fine l'origami non e' difficile. Chi vuole fare l'origami cerca qualche corso come il mio, oppure cerca una persona che sa come piegare. Dopo un po' di pratica, comincia a piegare da sola con il libro. Questo punto partirai per il mondo di origami infinito :)


9.11.11

aikido, birra e torta

Posted by Picasa

L'altro ieri e' stato il compleanno del nostro amico di Aikido. Allora dopo l'aikido siamo andati al pub per festeggiare e abbiamo bevuto (io, ovviamente non ho bevuto la birra perche' sono astemia) e abbiamo mangiato una buona torta. Eravamo felici :)
A pensarci poco, il nostro gruppo di Aikido e' molto unito. Prima di tutto mi piace tanto l'aikido e ci tengo molto ai miei amici e al nostro dojo che ha un'atmosfela serena e amichevole. In piu' vicino a nostro dojo c'e' un pub cosi possiamo andarci a bere/mangiare dopo l'allenamento. Poi visto che abbiamo buona amicizia, ogni mese c'e' il compleanno di qualcuno almeno una volta. Cosi trovo spesso l'occassione di mangiare la torta :D Ecco, non mi dimentico che abbiamo un'amico, fa il pasticciere, che porta ogni tanto delle torte. Come sono fortunata e viziata ad avere questo dojo con questi cari amici :) Non so quanto mi mancheranno tutti questi un giorno in cui torno in Giappone per sempre. Ma ora mi godo la vita in Italia ;)

6.11.11

Ho visto Origami a Fiera.


Ieri sono andata a Fiera di "Hobby Show Milano". C'erano tanti stand con addobbi di Natale e con delle cose fatte a mano. E' stato interessante :) Per caso, ho trovato uno stando di Origami (Un'associazione "Centro diffusione origami") e facevano un piccolo corso. Allora ho chiesto di poter provare anch'io qualche modello. Ho fatto una stella seguendo l'insegnamento della signora. Incastrare e' stato un po' complicato ma ce l'ho fatta!!! Ecco quella la foto. Era semplice ma bellissimo! Mi e' piaciuto davvero. Per la Fiera, non mi aspettavo che ci fosse uno stando di origami e in piu' ho potuto imparare qualcosa nuova. Nel stando ho visto tanti modelli bellissimi di origami. Veramente una arte!! Per ritorno, ero proprio contenta :) In Italia, trovare qualcosa di Origami e' sempre difficile. Percui e' stato un bel incontro a sorpresa :) Bene bene, sono assai felice.

1.11.11

Comincio a preparare gli addobbi natalizi :)

Visto che e' finito il Halloween, ora tocca a Natale!! Oggi ho fatto gli addobbi che andranno bene all'albero di Natale :) Non ho ancora messo il filo e dopo lo metterei. Si puo' utilizzare anche il portatovagliolo e il segnaposto. Per fare uno, piego otto pezzi e poi li incastro. Ma e' un modello facile. Neanche bisogna piegare precisamente come tanti origami modulari che hanno bisogno precisa con massima cura. Mi piace tanto perche' e' cosi carino, facile e veloce da realizzare. A novembre e dicembre, nel corso di Origami vorrei puntare i addobbi Natalizi. Se trovo il tempo libero, mi piacerebbe mettere il tutorial sul mio blog. Ma vediamo ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails