23.4.11

Buona Pasqua!!



Buona Pasqua!

Gli giorni fa, ho comprato le uova di Pasqua per regalo, e gli giorni fa ho mangiato la colomba buonissima fatta a mano da un amico :) Stamattina per colazione ho mangiato di nuovo la colomba avanzata e poi mentre facavo la pulizia e mettevo in ordine ho trovato un pandoro :D
Allora oggi pomeriggio faro' la merenda con un pandoro visto che e' la scadenza 2011.05. Comunque in Giappone anche se festeggiamo a Natale come una festa commerciale, a Pasqua non festeggiamo. Chissa' perche'. Intanto mi fa molto piacere mangiare la colomba e la uovo di cioccolata ;) Buona Pasqua a tutti gli italiani e buona fortuna a tutti i giapponesi!

19.4.11

Una lettera di un'amica da Giappone




Ieri e' arrivata una lettera da Giappone. Non e' una mail, e' proprio una lettera fisica. La mittente e' la mia migiore amica che ci conosciamo ormai da piu' di 20 anni. Anche se certamente e facilmente possiamo mandare i messaggi tramite cellulare o PC, noi due scriviamo di solito una lettera nonostante ci mettino il tempo per arrivare sia in Giappone che in Italia. A noi due veramente piace cosi. Da quando vivo in Italia, sempre scriviamo a mano e spediamo la lettera per via aerea. Vedendo le sue calligrafie mi sento molto vicino e mi sembra di sentire la sua voce. Dopo la scuola media abbiamo orientato ognuno vita diversa, ma sempre ci siamo rimaste amiche di cuore. Fino ad adesso parliamo sempre di due mondo diverso. Per me, lei e' una persona indispensabile e sempre contavo su di lei. Anche per questo, prima di partire per Italia, abbiamo deciso di dover essere piu' indipendente entranbi e di dover cominciare la nuova vita. Cosi non ci sentiamo tanto ma almeno scriviamo e riflettiamo da sola. Direi che abbiamo deciso bene. Ma veramente veramente la lettera di ieri, mi ha portato al settimo cielo e mi ha fatto guarire completamente il mio cuore spezzato da terremoto. Ero cosi tanto felice di aver ricevuto la sua lettera :) Non vedo l'ora di rivederla all'estate. Aspettami!!!

17.4.11

tanti felicita' per tutti


sono vari origami modulare☆

Finalmente domenica sera. Ummmm, a pensarci poco, e' stata una settimana faticosa e sono contenta che finisca questa settimana e da domani ricomincia una nuova settimana. Lunedi, e' stato un mese da terremoto il 11/03, ho fatto un minuto di silenzio da Italia per giappone. Ma purtroppo dopo qualche ora e' colpita di nuova sisma grande. Proprio quel giorno...proprio esattamente un mese dopo. Che disgrazia!!!Iinfatti questa settimana continuamente stanno succedendo piccolo/grande sisma da tante parte. Veramente mi ha fatto spezzare il cuore ricordando della paura di terremoto. Noi giapponesi abbastanza ci siamo abituati a vivere con terremoto. Ma non dimenticatevi che anche se ci siamo abituati comunque abbiamo sempre paura. Con questo un mese ho trovato e imparato come tirarmi su di morale, cosi sono stata una festa, ho preparato un mazzo di fiore con cuore, ho lavorato cercando di concentrarmi, ho fatto aikido, ho dormito di piu', ho parlato con gli amici, sono andata a sansiro ecc. Nel frattempo, sono stata tanto giu' di morale, ho sognato qualche incubo orribile ecc, ogni giorno e ogni momento cosi provavo su e giu di emozione...sinceramente mi ha fatto stancare. Spero che la prossima settimana migliorino tutte le cose per tutti...tanti felicita' per tutti.

10.4.11

La dimostrazione di Aikido e Iaido

questo abbiamo fatto al corso di origami a Monza 07/04/2011

questo abbiamo fatto al corso di origami a Monza 24/03/2011

Ieri ho fatto la dimostrazione di Aikido e Iaido con nostro gruppo di Dojo al Vulcano Centro commerciale. Ero un po' agitata ma e' stata bella :) Non eravamo tantissimi ma eravamo avanzati, principianti e anche il gruppo di bambini. Ha fatto il nostro maestro con noi un spettacolo, e abbiamo fatto alcune tecniche insieme. In piu', i bambini di 7, 8 anni, mi pare, hanno fatto Randori, cioe' uno contro 3 adulti grandi. Ha portato giu a terra e ha fatto volare quei tre grandi. Io vado qualche volta alla lezione dei ragazzi e pratico con bambini. E' un piacere vedere i loro progressi. Su iaido, anche se ho partecipato non riuscivo a seguire tutte le kata(movimento), ma comunque sono stati grande i miei sempai(superiori) ed e' stato bello vederli. Oltre Aikido e Iaido ho visto anche altre scuole di Kunfu, tecondo e judo. Sono tutti diversi ma sono tutti artimarziali. Sono tutti belli :) Se qualcuno vuole provare Aikido o Iaido ecc, comtattate a Nostro Dojo.


Buona domenica!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails