29.3.11

i fiori di ciliegio


I fiori che mi piacciono sono molti. Pero’ se devo sceglierne uno, senza pensarci scelgo i fiori di ciliegio.

I fiori di ciliegio sono veramente amati dai giapponesi. Li ammiriamo e ogni anno aspettiamo di vederli in primavera. Cominciano a fiorire da sud, che piu’ caldo, e piano piano si spostano verso nord mettendo un mese o in piu’. Mi viene in mente tanti ricordi belli e brutti quando vedo o penso ai fiori di ciliegio. Tuttavia mi fa sentire meglio e mi fa sorridere. Oggi ho visto una notizia della fioritura dei ciliegi da Giappone. Credo e spero che vedere I fiori di ciliegio incoraggi, consoli e faccia sentire meglio a tanti giapponesi in questo periodo. Io vergognosamente fino a oggi sono stata depressa tanti giorni e non riuscivo a tirarmi su. Ma non mi devo spezzare e ora devo smettere di stare giu’. Per giurarmi di ricominciare come si deve e mandare i miei pensieri al mio paese cosi sono vicina ai miei cari e ai giapponesi, ho fatto fiorire i ciliegi di origami a casa mia. Man mano fioriranno in piu’. Con i dolori di questa volta diventero’ forte e farei qualche cosa per futuro del Giappone.

Stasera dormiro’ bene e domattina mi svegliero’ con cuore sereno :) Bene, vado avanti cosi!

25.3.11

il pensiero ancora per Giappone

Quasi sono passati due settimane dalla tragedia in giappone. E purtroppo non e' ancora finita. Non solo si tratta di centarli nucleari, sono tantissime persone vivono in maniera impensabile.Chi avrebbe detto... Leggendo gli articoli della tragedia giapponese ogni giorno, oggi ho letto che "E' troppo buio perche' non ci sono ancora elettricita', ma per questo vedo stelle bellissime che abbia mai visto nella vita. Guardate il cielo e rialziamo la testa." Rispetto ai giapponesi che abitano adesso in Giappone Io sicuramente sono con tutta la comodita' in Italia ed e' imparagonabile la mia difficolta' con loro difficolta'. E' vero che mi amareggio tanto quando penso al mio paese, ma anch'io devo rialziare la testa e devo continuare a fare le mie cose come si deve. Mi sono rimessa in sesto facendo il viaggio in Olanda ma ci vorra' ancora il tempo per ritornare come prima. Intanto ci vorranno parecchio tempo, i sostegni, i cuori affettuosi ecc per ricostruire il Giappone e per curare i loro cuori rotti. Mi raccolgo nella preghiera per Giappone e non molliamo e ce la faremmo.

15.3.11

Solidarieta' alle vittime di Tsunami e terremoto in Giappone


Solidarieta' alle vittime di Tsunami e terremoto da Italia. Mi fa tanto tanto pena sentire la notizia e vedere le immagine terribili in Tv. Grazie al cielo, la mia famiglia e i miei cari sono sani e salvi. Pero' e' motlo molto duro trattenere le lacrime quando vedo la catastrofe e figuriamoci quanto disperazioni ha provato e sta ancora provando la gente colpita da Tsunami e terremoto. Credo che tutti i giapponesi siano preoccupati sia per la scossa di assestamento che per le centrali nucleari, nel frattempo stiano pensando/facendo qualcosa che possano fare per gli stessi e per gli altri. Da qui, non posso fare un granche' ma cerco di fare al mio meglio con pieno di cuore. Anche se sono cosi lontana da Giappone, il mio pensiero sempre e' con loro. Mi auguro che non succeda di nuovo una grossa tragedia e supereranno la difficolta' con la nostra forza del popolo e con tutti i aiuti del mondo! Non mollare!!!!!

9.3.11

E' una giornata piena!


Oggi e' una giornata piena! Ha iniziato male che e' colpa mia... Stamattina mi sono svegliata senza sentire la sveglia. Giravo li e giravo la'. Mi piace tanto il momento in cui stare a letto prima di alzarmi. Dopo qualche secondo ho preso il cellulare per sapere che ore sono. Sara' verso le 7. Perche' non sta suonando la sveglia. Era alle 9,44!? Ho fissato il soffitto per pensarci un attimo...Ma si' ho visto male, spero...l'ho rivisto con speranza, magari alle 7,44.
Infatti sempre alle 9,44. Cavolo!!! Proprio stamattina che ho un appuntamento importantissimo con CGIL a Monza. Mi sono preparata al volo, anzi al volissimo. Dopo dieci minuti sono uscita a casa. Alla fine c'e' l'ho fatta in tempo. Poi sono andata in ufficio ed e' stato tranquillo. Dopo sono andata a scuola a Milano per il permesso di soggiorno. Ora sono tornata a casa...e faccio il bagno caldo e cucino per cena. Fra un'ora comincia la partita del Milan che non posso mancare :) Spero che vinca cosi chiuederei una giornata con sorriso!

6.3.11

Mi sono ripresa :)


Oggi finalmente mi sono ripresa. Si, direi che sono quasi guarita. Quanto bello essere sana :D Sono un po' giu' di morale perche' ieri e oggi sarei andata a Monaco per lo stage di Aikido coi miei compagni, invece ieri mattina mi sentivo ancora male cosi mi sono costretta a rimanere a casa :'( Sul letto sinceramente mi sono pentita...ma quando mi sono alzata per prendere la medicina non riuscivo a reggermi stabilmente le gambe e qual punto mi dicevo che avevo fatto bene a non andarci altrimenti sarei peggiorata. Quest'ora stanno tornando i miei compagni a Milano domani mi racconteranno la loro esperienza a Monaco. Sono proprio impaziente di sentirlo :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails