30.1.11

Una domenica a casa

Oggi e' stata una giornata tranquilla, come lo desideravo :) Ieri sera sono tornata a casa tardi, e in questi giorni ero stanca e debole... stamattina il mio ragazzo mi ha fatto svegliare da Giappone. Come ha fatto? Semplicemente mi ha chiamato. Con la sua voce, e' buon inizio per la giornata! Ho visto fuori che pioveva, ma fa niente. Perche' decidevo a stare a casa tutto il giorno. Ho parlato tanto tramite skype con mio ragazzo, ho fatto un po' di Origami guardando la TV, ho fatto un po' di pulizia ecc. Ora cucino qualcosa per cena e proprio mi riposero' continuamente stasera. Non devo stare male, devo continuare a vivere con tutte le mie forze in Italia :)

22.1.11

Il corso di origami a Monza




Anche quest'anno parte il corso di origami a Monza :) Sono arrivati due nuovi e abbiamo piegato i fogliettini impegnandoci. La prima foto e' di la 5a lezione quelli che abbiamo fatto e la seconda e' di la 6a lezione. Visto che ho avuto la loro proposta, ho deciso di fare quelli modelli. Ma e' stata assai difficile. Pero' alla fine ce l'abbiamo fatta, direi ;) E la ultima e' quello che facciamo la prossima lezione. Faremmo 11 pezzi e creeremo un mazzo di fiori.

Quando facciamo le cose complicate abbiamo la difficolta', per me quanto difficile "seguire loro e spiegare in Italiano"...e per loro "piegare bene". Ma quanto piu' pratica tanto piu' migliora, come tutte le cose. Quindi cresceremmo insieme :)

16.1.11

Per bella sposa :)




L’anno scorso, Si sono sposati i miei amici e ho realizzato un bouquet per la sposa. Ho fatto la prima volta con Origami e direi che ci sono riuscita :) Rispetto ad un bouquet dei fiori freschi non appascisca mai del origami ;) Spero che lo rimanga per sempre come loro amore. L’origami di solito e’ un gioco per i bambini ma i bambini fanno le cose facili e del base. Infatti quando diventano piu’ grandi e capiscano molte cose complicate che si puo’ fare con origami. Il bouquet, le scatole, e geometria ecc. Con immaginazione non finisce mai di piegare :)

12.1.11

Lampada con Origami

Come sono contenta di essere tornata a casa mia in Italia :) Ieri mattina sono arrivata a Malpensa e poi invece di stare a casa per riposarmi sono uscita...ho passato dal bar, "mi e' mancato il caffe' ", sono andata al lavoro, "Sono felice di rivedere i colleghi :)", sono andata ad aikido "Amici miei!!! e AIKIDOOOO!!!" e alla fine sono andata a bere con loro, "la piadina con il mio amante prosciutto :) ". Quando sono arrivata a casa, ero stanca morta... Bene, cosi ho fatto una giornata normale. Ma forse e' un po' esagerato ieri cosi stasera mi riposo e andro' a letto presto.

A proposito, poco fa' ho finito di unire tutti i pezzi di origami e ho realizzato le due forme. Sono bianchi semprici ma se li metto con lampada cambiano l'impressione. Mi piace tanto questa lampadina e sono proprio soddisfatta :)

11.1.11

Il viaggio troppo lungo!


Il viaggio dal Giappone all’Italia, circa 24 ore...e TROPPO!!! Sono in attesa per Milano a Shanghai con bagagli, pesa in totale 35 kg. Ancora devo aspettare 3 ore...Cosa devo fare... parte alle 1,30 di notte a Shanghai, vuole dire in Giappone alle 2,30 di notte. Sono stanca e ho un sonno...sono gia passati 10 ore dalla partenza della casa mia. Di sicuro appena salgo sull’aereo dormo improvvisamente. Per passare il tempo qui e anche per stare sveglio, ho fatto gli origami 40 pezzi. Quando arrivo a casa, li metto insieme e diventano le forme geometriche. Vorrei farlo adesso ma senza dubbio portandoli in Italia li schiaccio e li robinano...Approposito qui all’aereoporto non posso collegare l’internet percui quando aggiorno il mio blog, sarei tornata in Italia :) Metterei le foto delle geometriche in questi giorni, intanto questa volta penso di mettere le foto del corso di Origami, 3°e 4°a dicembre. Ecco, ricomincia il corso di Origami questo venerdi a Monza, non vedo l’ora :)

8.1.11

L'anno del Coniglio :)

Come sempre...il tempo vola...sta per finire il mio soggiorno in Giappone e martedi rientro in Italia. Come sempre... gli ultimi giorni corro qua e la' per salutare gli amici e per comprare delle cose...sicuramente prendo tante origami e ogni tanto anche prendo qualche libro di Origami per Italia. Chissa' questa anno quanto piego le carte ma in questo soggiorno ho conosciuto una signora che fa origami e mi ha fatto vedere le sue opere. Erano veramente belle :) Allora mi ha stimolato la curiosita'. E' cominciato il nuovo anno, vorrei fare un passo avanti su "Origami" "Lavoro" "Aikido" e "Lingua Italiana". Devo migliorare tutti, anzi voglio migliorarli. Mi auguro di trascorrere un anno bello e felice come sempre :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails