29.12.09

Le vacanze in giappone


Sono passati quattro giorni in giappone. Mi diverto tanto e mangio bene. Che bella vita! Ogni volta quando torno in giappone, mi piace di piu’ il mio paese. Lo vedo quanto bello. Stando all’estero mi accorgo il valore del giappone che tanti giapponesi non lo sanno o lo dimenticano. Non si puo’ dire mi piace di piu’ giappone o italia. Mi piaciono tutti e due. Sono due paesi diversi e hanno due valori diversi. Ora mi godo le vacanze in giappone :)

21.12.09

Il pensierino sotto la neve




Stasera sono tornata a casa sotto la neve con i piedi ghiacciati. Camminando mi sono ricordata il giorno in cui sono ritornata in italia a gennaio, da piu’ di un’anno. Nevicava tanto, faceva freddissimo come stasera. E’ passato quasi un’anno. Come passa il tempo e come sono cambiate le cose. Ogni fine anno penso sempre “E’ stato un'anno bello, come sono felice,come sono fortunata. Sara’ bello anche l’anno prossimo :)” Ma quest’anno e’ stato veramente speciale. Non e’ paragonabile con gli anni passati. Non dico piu’ bello perche’ sempre sono stati belli, ma e’ speciale, speciale. Ho trovato tanti amici su cui posso contare, ho conosciuto tanta gente con cui sto bene, ho scoperto, provato, affrontato e ribadito molte cose. Non sono stati sempre facili, ma direi che ho superato quasi sempre cosi ho imparato tanto e sono cresciuta. L’anno prossimo, subito a gennaio mi aspetta il piccolo esame,lo chiamero’ cosi, e devo cambiare la mia vita quotidiana. Non so come sia dura, ma con ricordo di quest’anno di sicuro superero’ tutte le difficolta’ che mi accadera’.

Ora sono pronta per l’anno nuovo. Lavorero’ con tanta speranza, non mi pento di fare meno aikido e di non andare a sansiro. Si, certo che e’ un peccato grosso ma non cambia il fatto che mi piace aikido e sono milanista. Ora parto per giappone con serenita guardando avanti con speranza e sorriso che mi portano sempre fortuna. Ormai non sono in ansia. Sono contenta per me. Ma tutto grazie ai miei amici, vorrei tanto tantissimo ringraziare a loro. Grazie infinite e di cuore :))

14.12.09

il mio umore come una onda


Stasera sono tornata con cattivo umore che di solito non provo. E’ stata veramente male. Pensavo di andare a letto subito perche non volevo fare nulla ma per riprendermi ho fatto la doccia e ho cominciato a navigare che avevo un po’ da fare.Grazie al Cielo, e’ passato quel mal umore mentre vedevo la foto di cagnoline e leggevo una e-mail che ho ricevuto da chi ho conosciuto tramite questo blog. Di piu’, per caso, ho trovato anche il mio ragazzo questo ora su skype. Come cambia il mio umore. Ora sono di buon umore. Posso andare a letto con sorriso. Meno male! Dormiro’ bene e mi svegliero’ anche bene. Cosi comincio la nuova settimana! Grazie a loro :)

10.12.09

il cielo




Mentre tornavo da lavoro, ho levato gli occhi al cielo notturno. C’erano tante stelle. Anche ieri sera era cosi. Mi viene un sorriso spontaneamente e ho avuto la sensazione di felice e tranquilla. Mi piace il cielo sia diurno che notturno. Per me e’ un vero sollievo quando lo guardo. Rifletto su questi giorni guardandolo. Una settimana fa, non immaginavo quello che mi sta accadendo. Credo di aver fatto una scelta giusta. Si si, dico a me stesso. “Hai fatto bene.” Pero’ non so, non capisco a me stessa che io sia contenta sul lavoro o meno. Ancora non riesco a leggere il mio cuore questa volta. Dovrei confermare ultima decisione in questi giorni.

5.12.09

Una svolta, forse...



Da oggi, per quattro giorni, tanti fanno la piccola vacanza. Io, invece, stasera vado a lavorare, ho iniziato ieri ma ancora e’ la prova, anche domani e martedi dicendo addio...il mio milan. D'ora in poi non riusciro' ad andare allo stadio. Di sera non riusciro' ad andare a fare aikido come adesso. Ci vado solo una volta alla settimana. Non posso vedere i miei compagni e non posso fare tante cose... Quando decide di fare una cosa nuova, penso di rinunciare qualcosa. Non si puo' dire qual'e’ piu’ importante. Di solito, quando prendo una decisione, guardo avanti con tanta curiosita’ e non mi pento. A me piace cominciare la cosa nuova, sapere un’altro mondo. Ma questa volta, chissa’ perche’, non riesco a pensare come al solito. Sono quasi sicura di lavorare li’. Mi ha fatto ricordare come lavoravo in giappone. Come mi piacevano il posto cosi, ambiente e gente ecc. Con passare tempo, la mia anscia passera’? Devo guardare proprio avanti.

1.12.09

Cammino a Milano




Ieri sera, sono andata a milano. Da un po’ di tempo non ci vado. Ho camminato corso Buenos Aires dove avevo da fare. Ho visto l’illuminazione. Che bello!!! Non so quando l’ha iniziato. Ma fa niente. Mi fa sentire proprio il fatto che sta arrivando il Natale. So che non c’entra niente il mio religione. Solo che mi piace il Natale. Guardandola, ero distratta ed ero veramente fra le nuvole. Ho dato un’occhiata alla vetrina dove ci sono tantissimi oggetti per Natale ed i vestiti. Ovviamente mi piace vederli, ma non posso comprarli per ora. Anche se ho fatto una passeggiata solo un’ora sotto la pioggia, mi sono sentita benissimo. E poi sono andata a fare Aikido, e’ sempre un gran piacevole praticare con i miei compagni, e dopo sono andata a bere. E’ stata bella serata cosi:)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails