30.11.09

la drogheria.




Sotto a casa mia, c'e' una drogheria. Si vendono prosciutto, salame, pancetta, formaggio,dolce, verdura ecc. Ogni tanto ci vado a comprare il mio amante prosciutto! E' veramente fantastico :) Poi sicuramente compro le altre cose. Gestisce una famiglia. Il signore,la signora e loro figlio sono sempre molto gentili. Quando sono indecisa che prosciuto compro o che formaggio compro, mi fa assaggiare i vari tipi di gusti. E' fantastico :)) E grazie mille :))) Sabato scorso, sono andata giu', stava chiudendo il negozio. Ho comprato le cose. Dopo aver pagato, ho ricevuto una fetta di torta. Mi ha detto che e' un regalino. Senza dubbio i miei occhi splendevano di gioia! Ecco perche' tutti mi dicono che sono golosa...

25.11.09

manca un mese!





Ieri parlando con amiche, ci siamo accorte che manca soltanto un mese per Natale. Mamma mia! Fra un mese e’ Natale e vuoi dire anche sono in giappone. Bello!!! Sono contentissima. Mi dispiace che non sono con gli amici italiani che non possiamo vederci piu’ o meno 2 settimane e non possiamo festeggiare per sia Natale che Capodanno. Ma, pero’., torno a casa e porto qualcosa da mangiare! Aspettatemi :) Comunque prima della partenza e dopo il ritorno festeggieremo tutti quanti. Non vedo l’ora di tornare in giappone :)

24.11.09

Chissa' quando...



Il fine settimana ho fatto una passeggiata a Monza con una amica. Per caso c’e’ stato il matrimonio in Duomo. Che bello! Ho visto la sposa fantasticando un giorno in cui anch’io indossero’ un abito bianco. Sara’ un giorno indimenticabile e affascinante. Ormai sono grande per cui non sogno fortissimo il matrimonio pero’ comunque per me e’ un sogno e mi faccio delle illusioni sempre. Chissa’ ancora quanto tempo devo aspettare. Ma va bene, arrivera’ sicuramente. Almeno ci penso, credo e spero cosi :)


19.11.09

Ho trovato il ristorante giapponese adorabile!



Ieri sera sono andata in un ristorante giapponese(http://www.sakebarkushi.com/) per la degustazione, sicuramente una degustazione di cucina giapponese, con gli amici. Non e’ mai stato nessuno di noi e ero curiosa sia per locale che la cucina giapponese. L’ingresso era gia’ elegante e fico. A dire la verita’ ero un po’ esitata a entrare anche se ho proposto di andarci. Alla fine certo che siamo entrati. E’ stata molto gentile la signora giapponese di ingresso. Il locale e’ tranquillo e spazioso. Ci sono tante selte da bere e da mangiare. Ho preso un’analcolico “macchia cup”(se non mi sbaglio) che era buonissimo e mi viene da pensare proprio al mio paese. Poi abbiamo mangiato “Don buri” e bufffet. Sono veramente soddisfatta per tutte le cose; il locale, da mangiare, da bere, l’ambiente, il servizio, i camerieri, fino al bagno. Sono stata davvero contenta perche’ ci e’ piaciuto il ristorante dove ci piacerebbe venire ogni tanto. Direi che nonostante sia per caso, fortunarmente ho trovato e ho scoperto il ristorante giusto. E’ stata una bella serata con i miei cari amici in locale bello :)


18.11.09

Il sorriso illumina la stanza :)



oggi finalmente aggiorno il mio blog. Da una settimana ho avuto il problema del mio pc... Grazie mille al mio ragazzo e ai miei amici per il loro aiuto e il sostegno. Senza Pc qui in italia, per me ormai, direi che e' un po' difficile vivere in ogni senso. Ma anche senza amicizia non posso. Mi ha ribadito questa volta. Dopo aver risolto tutti problemi del pc, ho ricominciato a sorridere come prima. Mi sento veramente sollevata. Il titolo del oggi, quella frase, mi rende tantissima felice :)

10.11.09

Addobbi di Natale



Taglio, taglio.taglio.Ho taglitato tanto le carte stanotte. Ho fatto Kirigami, cioe’ l’arte di tagliare la carta. Per l’albero’ di natale, per mettere insieme a nastro per regalo,per decolare qualsiasi cosa. Ci saranno tante idee. Come si fa? E’ semplice.Prima si piega un po’ la carta e poi si taglia. Aprire la carta tagliata e’ il momento piu’ bello. Viene fuori le forme come le foto. Direi che Kirigami e’ piu’ facile di origami se una volta impara come si fa. Ecco, mi ero dimenticata, e anche ho fatto lanternino e piccolissimo albero di natale. Ahhh, pensando a natale, mi viene un sorriso come una bambina.

8.11.09

Non si sa mai.





Chi ha mai immaginato ,sarei da grande, sono insegnante giapponese, mi occupo di Origami, lavoro nel campo della musica, prima di tutto non ho mai immaginato sarei venuta a vivere all’estero.C’e’ una frase che mi e’ piaciuta tanto nel film che avevo visto qualche settimana fa. Dice che “Non sarai mai piu’ la persona che sei in questo momento” Ben detto. Nonostante non sia previsto il mio questo stato, io mi godo veramente nella mia vita. Credo di essere grado di godermi qualsiasi cosa succeda. Perche’ sono molto ottimista. Questa settimana ho fatto meno origami, ma ora ho tanta voglia. Faro’ di piu’ da domani.

5.11.09

Stanchezza e soddisfazione


Ultimanente di sera sono troppo stanca...casco dal sonno. Sul letto mentre uso il PC mi addormento. E di mattina trovo il PC sulla terra. Meno male che ancora funziona. Prima non capivo perche’ cosi sono stanca ma ora mi rendo conto che ho cominciato una cosa nuova da questo lunedi. Per cui di giorno nonostante non mi senti stanca sono sfinita di sera. Pero’ voglio dire che e’ una bella stanchezza cioe’ sono veramente soddisfatta per quello che facendo di giorno. Anzi devo impegnarmi di piu’. Cerchero’ di fare del mio meglio. Di sicuro faccio bella dormita e domani mi sveglio con buonumore, credo.

A proposito, non c'entra niente le foto e la testo...

1.11.09

Il primo Novembre


Da oggi e’ in novembre. Dopo esser rientrata a Milano, ho trascorso piu’ o meno 2 mesi. Il tempo volla veramente. In ottobre ho avuto qualche problemino del salute. Ma diciamo che l’ho lasciato tutto in ottobre. Ora sono in forma. Che bello essere sana. Dunque... a settembre ho piegato tante forme per bambini, invece ad ottobre ho piegato tanti pacchetti imparando anche nuovi pacchetti. A poco a poco li postreo’ sul Blog. In questo mese faro’ qualcosa anche per Natale anche se e’ un po presto :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails