30.10.09

Il dentista...


Oggi pomeriggio devo andare dal dentista per estrarre un dente del giudizio. Sono troppo tesa... Per calmarmi faccio Origami pensando a stasera che vado ad Aikido e alla festa.

28.10.09

Quanti bambini ho!?


L’altro giorno mentre sceglievo le varie carte per fare il pacco o qualche collezione mi ha chiesto un commesso di cartoleria dove vado a volte, “Ma quanti bambini hai?” ridendo. Istintivamente gli ho risposto “Ma io non ho i bambini. Nemmeno uno!” Poi ho capito da sola cosa si intedeva. Avevo frainteso. Ha pensato che io facessi il regalo per i bambini. E’ logico. Chi compra la carta, di solito e’ il motivo in cui confeziona il regalino. Chissa’ quanta gente pensa la stessa cosa quando mi vede in giro portare con qualche rotolo di carta. Gli ho promesso di portare le mie correzioni per farglielo vedere la prossima volta. Cosi non pensera’ piu’ che io faccio sempre i regali per bambini.

27.10.09

Rosa di tessuto di cottone e...



E’ la prima volta che ho piegato il tessuto di cottone avanzato, quello che ho usato per l’interno di bauletto. Caspita! Si puo’ piegarlo davvero. Per fermare la piega, ho cucito un po’ con il filo. Sinceramente non mi aspettavo che venisse cosi. La carta di riso e’ la carta adatta per fare la rosa. Ma ora diciamo anche che il tessuto di cottone e’ adatto! Tuttavia questa rosa di tessuto non potrei chiamare origami, perche’ “gami(kami)” vuole dire “la carta”. Non so come posso chiamare. Sara’ una fusione :)

26.10.09

La grande borsa e il grande pacco


Ieri ho finalmente terminato la borsa a bauletto in feltro. Evviva! Ho ricamato fuori e inoltre ho messo una stoffa di cottone dentro. A dire la verita’ e’ un po’ (o molto) storta...ma sono molto affezionata alla mia borsa. Cosi posso portare in giro il mio materiale per origami e il mio lavoro di origami. Sono davvero contenta! Grazie di cuore a Silvia che me l’ha insegnata :) Mi piace parecchio la mia nuova borsa.

Oggi porto un pacco,che ho fatto con la carta, disegno di gatto, ad un amico mettendolo nella borsa. Spero che gli piacera’ il pacco.

Dunque per me e’ piu’ facile piegare la carta che cucire ;) Pero’ vorrei fare qualcosa di nuovo e ci provero’.

21.10.09

Che cos'e' Origami?



Origami e' l'arte di piegare la carta. E' la cultura giapponese. E' il gioco per bambini. E' il hobby per adulti. Si puo' creare le numerose forme; i fiori, i pacchi, le bambolette, gli animaletti ecc. Con immaginazione non finisce mai di piegare la carta. Una semplice carta trasforma in un oggetto carino, bello o brutto...a volte purtroppo schifo... Comunque mi piace Origami. Mi rende tanto felice :)


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails